ATTENZIONE: forse non tutti sanno che dal 3 dicembre 2014 PayPal ha modificato la tecnologia che il relativo modulo per Prestashop aveva sempre utilizzato, per ragioni di sicurezza.
In pratica il vecchio modulo di PayPal per Prestashop (versione 3.7) di fatto non funziona più perchè utilizzava una tecnologia vecchia non più compatibile con PayPal stessa. Ma niente paura: la nuova versione del modulo (la 3.8) è aggiornata con la nuova tecnologia utilizzata da PayPal, e quindi funziona perfettamente.
Quindi, qualora non lo abbiate già fatto, aggiornate il modulo PayPal all’ultima versione (la 3.8), perchè quello vecchio non è proprio più utilizzabile: se non sapete dove trovare questa ultima versione potete sempre scaricarla gratuitamente direttamente dal sito di Prestashop, da http://addons.prestashop.com/it/pagamento-prestashop-moduli/1748-paypal.html.
Se invece avete già aggiornato il modulo all’ultima versione ed avete problemi a ricevere pagamenti con PayPal vi consiglio di chiedere innanzitutto al vostro hosting, perchè sono noti problemi con l’aggiornamento del modulo, ma in genere sono legati al server (e quindi all’hosting): non sono invece noti problemi con il funzionamento del modulo in sè, quindi se dopo aver aggiornato all’ultima versione non dovesse funzionare per prima cosa segnalate il problema all’hosting.
In realtà comunque su Prestashop sarebbe consigliabile tenere sempre aggiornato il modulo PayPal all’ultima versione disponibile, perchè mano a mano che invecchiano le versioni tendono a non funzionare più perfettamente. Quindi tanto vale assicurarsi sempre di avere installata l’ultima versione.