Molte installazioni perfettamente funzionanti di Prestashop utilizzano la “vecchia” versione 1.4. Infatti la nuova versione 1.5 è proprio molto diversa, migliore, più completa, ma ancora non compatibile con tutti i moduli sviluppati da terzi.
Quindi non tutti coloro che utilizzano Prestashop hanno aggiornato alla versione 1.5. Per chi è rimasto alla versione 1.4 si sconsiglia vivamente di aggiornare con leggerezza alla 1.5, perchè è molto diversa e la procedura di aggiornamento non sempre funziona bene (anzi, tutt’altro). Quindi a chi ha ancora la 1.4 conviene tenersi la 1.4…
Per questo Prestashop ha continuato a tenere aggiornata anche la versione 1.4! E, dopo aver rilasciato la 1.5.3, ora ha rilasciato la 1.4.10. Quindi tutti coloro che hanno la “vecchia” versione 1.4 possono ora tranquillamente aggiornare a questa ultima versione, senza il rischio che tutto il lavoro fatto venga perduto.
E’ possibile scaricare la versione 1.4.10 di Prestashop da www.prestashop.com/en/developers-versions (trovate il link a fondo pagina).