Vi è già capitato che Prestashop vi visualizzi un elenco di moduli da aggiornare, ma poi non ve li faccia aggiornare?
In questi casi solitamente sembra andare tutto correttamente, m alla fine viene fuori un messaggio di errore, oppure l’elenco dei moduli da aggiornare rimane sempre lo stesso… Il problema è solitamente legato ai permessi di scrittura delle cartelle o dei files sul server, e molto spesso si verifica a chi usa Filezilla per caricarli su server Aruba (si verifica anche in altri casi, ma per chi usa Filezilla+Aruba è più frequente).
Per risolvere il problema potete provare a:
1. ricaricare tutti i file e le cartelle dei moduli “incriminati” con un altri client FTP al posto di Filezilla (provate WinSCP)
2. se il problema non si risolve dovete disinstallare i moduli incriminati, eliminarli, e poi reinstallarli: attenzione, questa procedura di solito risolve il problema ma cancella tutti i dati e le configurazioni dei moduli!
Quindi per prima cosa cercate di vedere se riuscite semplicemente a ricaricare tutti i files e le cartelle dei moduli incriminati con WinSCP (vi assicuro che sono più di quanti crediate…), e se poi proprio non ci riuscite procedete a disinstallare, eliminare e reinstallare i moduli uno ad uno (magari segnandovi le configurazioni prima di eliminarli).
In alternativa scrivetemi, così vi do una mano io…