Chi ha bisogno di mettere in vendita i propri prodotti anche all’estero di sicuro si trova a dover risolvere il famigerato problema delle traduzioni delle schede prodotto. Prestashop mette a disposizione un sistema di traduzione automatica, ma non è la soluzione migliore. Infatti le traduzioni fatte in automatico da Prestashop non sono affatto buone, ed il mio consiglio è quello di lasciar perdere…
Anche perchè c’è un’altra soluzione, di gran lunga migliore. Più facile, veloce e soprattutto grazie alla quale si possono avere i testi tradotti molto meglio: Google Translate. Infatti esiste il modo per inserire sul sito un pulsante che consente al visitatore, cliccandoci sopra, di farsi tradurre la pagina dal traduttore di Google (che è probabilmente il miglior traduttore automatico che ci sia in circolazione sul web in questo momento).
Insomma: se volete ottenere un buon lavoro fatevi fare le traduzioni da un traduttore possibilmente madrelingua. In alternativa lasciate perdere le traduzioni fatte “a macchina”, e mettete il pulsante di Google Translate: ci mettete dieci minuti, ed i visitatori vi ringrazieranno.