Guida alle inserzioni di Facebook: consigli e suggerimenti per il tuo e-commerce

Guida alle inserzioni diFacebook

Se possiedi un e-commerce è fondamentale sponsorizzare i tuoi prodotti su Facebook per raggiungere potenziali clienti in target con il tuo brand e farti conoscere da più persone possibili. In articoli precedenti abbiamo parlato di quanto sia fondamentale il social commerce al giorno d’oggi (leggilo qui), o delle differenze tra le tipologie di campagne traffico e conversioni (quest’altro lo puoi trovare cliccando qui).

 

Oggi vogliamo invece darti una piccola guida generica alle inserzioni di Facebook insieme a qualche consiglio e suggerimento per promuovere al meglio i tuoi prodotti grazie alle Facebook Ads. 

 

Scegli l’obiettivo adatto

 

Il primo passo per una sponsorizzata ad hoc è la scelta dell’obiettivo adatto a ciò che vuoi sponsorizzare. Sicuramente è diverso scegliere una campagna “Interazioni” o “Messaggio” da una “Traffico”. 

È quindi importante tenere sempre a mente ciò che vuoi raggiungere con la sponsorizzata che stai creando per capire qual è l’obiettivo adatto alle tue esigenze.

Qui ti mostriamo come ti apparirà la prima schermata nella scelta dell’obiettivo. 

 

 

Individua il target di riferimento

 

Il pregio delle sponsorizzate su Facebook è proprio quello di poter individuare il tuo target di riferimento riuscendo ad arrivare alle persone realmente interessate ai tuoi prodotti.

 

Grazie alla possibilità di restringere il pubblico o escludere determinate tipologie di persone (in base ai dati demografici, interessi, etc.) puoi riuscire ad attirare persone realmente in target. 

 

 

Importanza della giusta immagine e scrittura di una copy accattivante

 

Una volta scelto l’obiettivo adatto, identificato il target e inserito il budget, si arriva alla parte clou della nostra sponsorizzata: l’inserimento di immagini (o grafiche) e la scrittura della copy. L’immagine perfetta attira le persone su siti web o le app di destinazione grazie al suo contenuto visivo coinvolgente e di alta qualità

Ti consigliamo quindi di usare le tue immagini o di creare grafiche per raccontare la tua storia e attirare nuovi e potenziali clienti. 

Insieme alla grafica giusta dovrai naturalmente scrivere una copy accattivante per riuscire a coinvolgere il tuo pubblico.

 

 

Come abbiamo visto realizzare campagne Facebook Ads ben strutturate può essere ottimo per riuscire a promuovere al meglio il tuo e-commerce. 

 

Se hai bisogno di consulenze o aiuti per capire come promuovere il tuo e-commerce sui social puoi contattarci, saremo lieti di aiutarti a incrementare le tue vendite! 

Presta-Guru - Tutto sul mondo di PrestaShop e non solo

Ricevi News di Mercato, Eventi ed iniziative sul mondo E-Commerce

Roberto Di Stefano

Prestashop Ambassador dal 2015 Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore da diversi anni a seguito della laurea Informatica. Ascolto le aziende e cerco in maniera maieutica le soluzioni migliori per il loro business online. Oltre all’ecosistema Prestashop, mi occupo di digital marketing, sviluppando e gestendo strategie volte ad aumentare le vendite massimizzando il guadagno

Bisogno di Assistenza?

Prenota una Consulenza Gratuita di 30 minuti in cui potrai spiegarci come potremmo aiutarti.

Resta Aggiornato sul mondo
E-commerce e Prestashop

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni utili su come cambia il mondo dell’E-commerce .

Ecco le notizie più importanti sul mondo E-commerce di Gennaio 2024 Google Ads – Consent Mode v2 entro Marzo 2024 Il 2023 ha segnato...

Roberto Di Stefano

Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore

Indice   Una Tradizione di Shopping e Storia Il prossimo Black Friday cade il 24 novembre 2023, una data da ricordare per non perdere...

Roberto Di Stefano

Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore