Se si vogliono offrire alla propria promozioni, oppure offerte speciali, conviene metterle in evidenza.
La cosa migliore è installare un modulo su Prestashop che consenta di evidenziare in home page le offerte speciali, e magari di inserire nella barra laterale di ogni pagina un box che contiene le ultime. Una volta installati e configurati questi moduli sarà sufficiente segnare i singoli prodotti come “on sale”, e verranno automaticamente inseriti nei box in home page o nella barra laterale.
Per segnare come “on sale” il prodotto dovete aprirne la scheda nel backend, entrare nella scheda “prezzi” e barrare la casella “Mostra l’icona saldi nella pagina del prodotto e il testo nel listino prodotti” (questo in Prestashop 1.5): nel caso in cui il vostro business non prevedesse i “saldi” (oppure nel caso in cui voleste utilizzare una dicitura diversa) è possibile modificare facilmente il testo che il visitatore visualizzerà nel frontend (si può cambiare in “offerte”, “promozioni”, o quello che volete). Purtroppo però quest’yltma modifica va fatta a mano nei files del tema (ma si fa una volta sola).
Se invece volete qualcosa di più sofisticato si possono utilizzare le “Regole Catalogo Prezzi”, ma questo è tutto un altro mondo…