Se possiedi un e-commerce è fondamentale sponsorizzare i tuoi prodotti su Facebook per raggiungere potenziali clienti in target con il tuo brand e farti conoscere da più persone possibili. In articoli precedenti abbiamo parlato di quanto sia fondamentale il social commerce al giorno d’oggi (leggilo qui), o delle differenze tra le tipologie di campagne traffico e conversioni (quest’altro lo puoi trovare cliccando qui).
Oggi vogliamo invece darti una piccola guida generica alle inserzioni di Facebook insieme a qualche consiglio e suggerimento per promuovere al meglio i tuoi prodotti grazie alle Facebook Ads.
Scegli l’obiettivo adatto
Il primo passo per una sponsorizzata ad hoc è la scelta dell’obiettivo adatto a ciò che vuoi sponsorizzare. Sicuramente è diverso scegliere una campagna “Interazioni” o “Messaggio” da una “Traffico”.
È quindi importante tenere sempre a mente ciò che vuoi raggiungere con la sponsorizzata che stai creando per capire qual è l’obiettivo adatto alle tue esigenze.
Qui ti mostriamo come ti apparirà la prima schermata nella scelta dell’obiettivo.
Individua il target di riferimento
Il pregio delle sponsorizzate su Facebook è proprio quello di poter individuare il tuo target di riferimento riuscendo ad arrivare alle persone realmente interessate ai tuoi prodotti.
Grazie alla possibilità di restringere il pubblico o escludere determinate tipologie di persone (in base ai dati demografici, interessi, etc.) puoi riuscire ad attirare persone realmente in target.
Importanza della giusta immagine e scrittura di una copy accattivante
Una volta scelto l’obiettivo adatto, identificato il target e inserito il budget, si arriva alla parte clou della nostra sponsorizzata: l’inserimento di immagini (o grafiche) e la scrittura della copy. L’immagine perfetta attira le persone su siti web o le app di destinazione grazie al suo contenuto visivo coinvolgente e di alta qualità.
Ti consigliamo quindi di usare le tue immagini o di creare grafiche per raccontare la tua storia e attirare nuovi e potenziali clienti.
Insieme alla grafica giusta dovrai naturalmente scrivere una copy accattivante per riuscire a coinvolgere il tuo pubblico.
Come abbiamo visto realizzare campagne Facebook Ads ben strutturate può essere ottimo per riuscire a promuovere al meglio il tuo e-commerce.
Se hai bisogno di consulenze o aiuti per capire come promuovere il tuo e-commerce sui social puoi contattarci, saremo lieti di aiutarti a incrementare le tue vendite!